La Via Romea Germanica sostiene la Orvieto Walking Marathon, organizzata dall’ ASD “MAJORANA TREKKING” APS di Orvieto, socia della Via Romea Germanica!

65f31f1b1524bc0bbe10ad9f

Il 14 aprile 2024, inaugurerà la prima edizione dell'”Orvieto Walking Marathon”. Questa camminata non competitiva offrirà tre percorsi diversi, permettendo ai partecipanti di esplorare le meraviglie del territorio orvietano, dai vigneti alle colline, fino alle suggestive zone di Sugano e Rocca Ripesena.

Il primo percorso è il più semplice e prevede un percorso di 10KM che dallAnello della Rupe arriva allo Scalo. Quello intermedio, di 21Km, giunge invece fino alle colline di Canale attraversando vigneti e uliveti e lambendo il territorio di Porano. Infine il tracciato completo di 42 Km conduce i partecipanti fino alla zona di Sugano e di Rocca Ripesena giungendo infine a Ponte Giulio. Siamo molto onorati di sostenere questo evento, che unisce lo sport alla scoperta del territorio, contrinuendo a valorizzare i sentieri della VRG e le tradizzione Orvietane.Così conclude il Presidente Foietta, ricodandoci con soddisfazione che la Via Romea Germanica non è solo un percorso fisico, ma anche una comunità virtuale di viaggiatori e sognatori. E che per rimanere aggiornati sulle novità e sugli eventi, si può visitare il sito ufficiale e seguire i canali social ufficiali Facebook e Instagram.

https://orvietowalkingmarathon.it/