La VRG a “Fa’ la Cosa Giusta” 2024: un connubio perfetto di sostenibilità, cultura e cammino!

fa la cosa giusta

Sostenibilità, cultura e cammino, un connubio perfetto che si concretizzerà alla fiera “Fa’ la Cosa Giusta” 2024, in programma a Milano dal 22 al 24 marzo 2024. In questa importante manifestazione, la Via Romea Germanica Italia, il percorso storico-culturale-spirituale che collega Brennero a Roma, sarà presente all’interno del padiglione 3 dedicato al Turismo Consapevole, ai Grandi Cammini e Outdoor, ospite dell’APT Servizi Emilia-Romagna e del GAL L’Altra Romagna.

Un’occasione imperdibile per i camminatori e per tutti coloro che amano viaggiare in modo lento e responsabile, alla scoperta delle bellezze naturali, artistiche, culturali e spirituali del nostro paese.

Saremo ospiti dello stand  “Circuito dei Cammini e Vie di pellegrinaggio della Regione Emilia Romagna dove potrete ricevere tutte le informazioni utili sul percorso, le sue tappe e i servizi disponibili, come le strutture ricettive, i punti di ristoro, i trasporti e le emergenze

La partecipazione della Via Romea Germanica a “Fa’ la Cosa Giusta” è coerente con i suoi valori di sostenibilità e responsabilità, che si esprimono nel rispetto dell’ambiente, della cultura e delle persone. L’obiettivo è infatti quello di promuovere un turismo slow e responsabile, che valorizzi le risorse del territorio e le comunità locali, creando una rete di relazioni e di solidarietà.

Un evento da non perdere è l’incontro che si terrà sabato 23 marzo, alle ore 15:00, presso il nostro stand, dove potrete conoscere i diversi cammini che attraversano l’Emilia Romagna, una regione ricca di storia, arte e tradizioni. Potrete ascoltare le testimonianze di chi ha percorso o gestisce questi cammini, e ricevere consigli utili per il vostro viaggio.

Vi aspettiamo a “Fa’ la Cosa Giusta” 2024! Vieni a conoscere la Via Romea Germanica e i suoi valori, e lasciati coinvolgere dal fascino e dalla magia del cammino!

Padiglione 3

Stand PB15

Circuito dei Cammini e Vie di pellegrinaggio della Regione Emilia Romagna